Salve,sono un uomo di 41 anni e ho sempre sofferto

Salve,sono un uomo di 41 anni e ho sempre sofferto di ansia ma negli ultimi 2 anni si sono aggiunti attacchi di panico( soffro di claustrofobia).... mi spiego meglio: in ascensore non vado o se se entro trattengo il fiato fino all'arrivo! nelle auto a 3 porte dietro non salgo.... e da quest'anno(non mi era mai capitato!!) ho avuto dei problemi anche in ovovia( in funivia mi succedeva di avere caldo ... tanto da slacciare tutto ... insomma nei luoghi dove mi sento stretto, senza via di fuga mi prendono questi improvisi calori, la testa si informicolisce.... ! come posso risolvere questo problema? Mi limita molto nella vita di tutti i giorni.Grazie.... saluti Fabrizio.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Facendo una psicoterapia da una parte e dall'altra con un ansiolitico al bisogno.
Risposto il: 28 Luglio 2009