Salve sono un uomo di 60 anni sono stato operato

Salve sono un uomo di 60 anni sono stato operato di papilloma alla vescicail 31\07\2008 era uno solo intaccava minimamente la vescica ma si era allungato fino a 2 cm.in seguito mi hanno fatto instillazioni con mitomicina e a metà dicembreè stata fatta la cistoscopia tutto bene vescica bella pulita a detta del prof.poi a metà gennaio comincio a sanguinare in modo importante quando urino,mi danno antibiotici e ugurol fino al 27\01\09 quando faccio un'altra cistoscopia e dicono che ho una macchia nella vescica del diametro di un europreciso che tuttora quando urino all'inizio va bene a metà mi viene da contrarre e con dolore finisco con minzione più debole e devo sforzare un pò.ora sto facendo ancora antibiotico e dicono che dovranno rioperare,sapete dirmi voi come comportarmi?Grazie Marco
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, penso che sia presente una recidiva della neof. vescicale. Quindi se e' cosi', sarebbe opportuno eseguire nuovamente una T.U.R.B.T. con relativo es. istologico. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 30 Gennaio 2009