Sono un uomo di 58 anni operato nel 2002 di

Sono un uomo di 58 anni operato nel 2002 di colicistectomia ho continuato sino ad oggi con terapia di cantabilin ed ursilon ma con intermittenza continuo ad avere coliche.L'ultima Colangio RM hanno rilevato una rilevante ectasia della via biliare principale che mostra lume disomogeneo per la presenza di piccole formazioni litiasiche in sede distale. Mi è stato consigliato una ERCP con ST, ma sono molto titubante poichè mi dicono che possano esserci delle consequenze abbastanza serie. Vi ringrazio dell'attenzione, porgo distinti saluti Andrea Esposizione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di calcolosi residua della via biliare principale impone l’effettuazione della procedura che le è stata consigliata (ERCP) sia poiché lei presenta dei disturbi sia perché il mancato intervento comunque consiste in un rischio.
Risposto il: 10 Aprile 2007