Sono stato operato al colon retto ove è stato

SONO STATO OPERATO AL Colon RETTO OVE è STATO ASPORTATO UN SEGMENTO DI GROSSO INTESTINO DELLA LUNGHEZZA DI CM 20,5 DALL'Esame istologico RISULTA UN ADENOCARCINOMA BEN DIFFERENZIATO ULCERATO DEL GROSSO INTESTINO INFILTRANTE LA MUSCOLARE PROPRIA E FOCALMENTE LA SOTOSIEROSA CON PATTERN DI CRESCITA ESPANSIVO. METASTASI IN 2 Linfonodi PERIVISCERALI. RESATNTI LINFONODI, ANELI DI RESENZIONE "COLON" E "RETTO" ED APPENDICI ESENTI DA NEOPLASIA. pT3N1MX.
SAREI GRATO DI SAPERE COSA SIGNIFICA E COSA FARE VISTO CHE MI SI CONSIGLIA DI FARE UN CICLO CHEMIOTERAPICO PREVENTIVO E LO STATO DI GRAVITA' GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una neoplasia che è stata asportata completamente, senza residui chirurgici. Visto lo stadio (T3N1Mx) è prudente eseguire ciclo chemioterapico come consigliato.
Risposto il: 30 Novembre 2004