Salve, sono una donna di 33 anni. ho un prolasso

Salve, sono una donna di 33 anni. Ho un prolasso della mitrale, soffro di psoriasi e sono in cura con farmaci per la depressione (entact un ricaptatore della serotonina e Prazene, un ansiolitico). Ne prenso dosi bassissime. Sono allergica ai solfiti (niente zucchero o alcolici..), siccome soffro di tachicardia e il mio Psichiatra e il mio medico di base mi hanno consigliato un betabloccante a bassissimo dosaggio che potrebbe aiutarmi ad eliminare il circolo vizioso di CUORE ACCELLERATO-ANSIA etc.., mi hanno consigliato SELOKEN o CONCOR. Seloken mi è stato prescritto dal mio medico per minor effetti collaterali. Sono un po' preoccupata a cominciare ad utilizzare il betabloccante perchè ho la pressione bassa (100 max, 60 min) e soffro di ipotensione. Posso prenderlo ugualmente? Corro rischi con tutte le mie problematiche? Rischio di stare male o veder aumentato qualche mio problema se insieme prendo le altre medicine? Grazie mille per la Vs cortese risposta. Scusate se magari la mia domanda è ridicola.. per me è importante.. Grazie mille!!! Cordiali saluti Cristina Marchini
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco non presenta particolari controindicazioni, può provarlo ma il problema di fondo non è la frequenza cardiaca...
Risposto il: 16 Ottobre 2008