Salve sono una mamma di un bambino con il prolasso

Salve sono una mamma di un bambino con il prolasso della valvola mitrale, mio figlio ha 5 anni, e noto che a volte nel correre con suo fratello il colorito del viso subito diventa rosso.Volevo sapere se mi devo preoccupare? Teniate presente che i cardilogi gli hanno suggerito di fare una visita ogni 2 anni,data l'età. Nell'attesa di una Vostra risposta cordialmente Vi saluto. mamma Tina
Risposta del medico
Paginemediche
dalla frequenza con cui le hanno consigliato i controlli desumo che l’entità del prolasso è lieve e che non vi sia un grado importante d’insufficienza valvolare. Il rossore del viso nei bambini durante il gioco può essere legato ad alterazioni emotive. Se non si associano altri disturbi non dovrebbe essere preoccupate. In tutti i casi ne parli al cardiologo che lo segue.
Risposto il: 25 Novembre 2008