Salve, sono una donna di 38 anni alla seconda

Salve, sono una donna di 38 anni alla seconda gravidanza. Mi è appena stata diagnosticata dalla ginecologa, in seguito ad un innalzamento delle transaminasi, una colestasi gravidica, come mi era già successo nella prima gravidanza. La terapia prevede il Deursil da 300 x 3 volte al di, ma dopo la prima gravidanza mi è stata tolta la colecisti. Il Deursil va bene lo stesso anche senza colecisti? inoltre mi è stato dato anche il Questran, a causa del forte prurito, ma sul bugliardino del deursil c'è scritto che non devono assolutamente essere assunti insieme. Basta distanziare le due ssunzioni o devo rinunciare al Questran? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Lucia Tossichetti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Va bene così come consigliato, meglio far passare qualche ora tra un farmaco e l 'altro.
Risposto il: 20 Novembre 2012