Sono una donna di 38 anni alla mia seconda

sono una donna di 38 anni alla mia seconda gravidanza,ho un dubbio siccome soffro d'insufficenza venosa in più il mio ginecologo mi ha proposto oltre alle calze antitrombotiche per il parto naturale anche l'eparina io ho paura per eventuali emorragie non si potrebbe fare una puntura dopo il parto per precauzione?se dovessi iniziare la terapia prima quando tempo prima va sospesa?aspetto con ansia la risposta e vi ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

durante la gestazione assolutamente evitare la EPARINA ed attenersi solo a calze e riposi ciclici nella giornata con gambe più alte del tronco

in seguito una terapia di copertura ci può stare

Risposto il: 25 Novembre 2012