Salve sono una donna di 42 anni mi hanno trovato

salve sono una donna di 42 anni mi hanno trovato con ecografia dei calcoli inferiori al cm mobili nel lume e sono di colesterolo...io non ho coliche solo ma questo da tempo gofiore addominale e a volte diarrea....volevo sapere cosa fare..io non voglio fare intervento ...grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

 Gentile signora se non ha mai avuto episodi di colica biliare e vi è la certezza che i calcoli siano di colesterolo e privi di calcificazioni potrebbe fare 6 mesi di terapia con acido ursodesossicolico. Si rivolga al suo medico curante e chieda se è d'accordo con questa impostazione. Non vi sarebbe comunque allo stato attuale indicazione all'intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Agosto 2013