Salve, sono una ragazza di 18 anni e da due giorni

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da due giorni mi sta capitando di perdere sangue dal retto (senza provare alcun tipo di dolore). Vorrei sapere se può trattarsi di un tumore al colon o se sono semplicemente emorroidi.La ringrazio in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signorina, alla sua eta' la causa meno probabile, se non eccezionale, di sanguinamento potrebbe essere un tumore. Penso che sia piu' probabile la presenza di emorroidi a giustificare il fenomeno che le si e' presentato. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Gennaio 2012