Salve sono una ragazza di 18 sono stata operata da

salve sono una ragazza di 18 sono stata operata da pochi mesi facendo una plastica della valvola mitralica,a causa di un'endocardite dovuta ad un'infezione da stafilococco.Una brutta esperienza,cmq volevo sapere se comunque nonostante il tutto potevo fare uso di cannabis tra un bel pò di mesi. desiderei sapere la verità e cosa dovrei evitare se è possibile una spiegazione medica.Grazie mille arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima , sei stata operata per endocardite che è una grave malattia infettiva. Ti consiglierei di evitare l’uso di droghe anche quelle leggere. Hai avuto un grave problema cardiaco per questo ti consiglierei di evitare anche il banale fumo di sigarette , dovresti condurre una vita come quella dell’ “atleta professionista” per cui sana sia nello stile di vita che nell’alimentazione. Il tuo cuore ha già subito un danno anche se non hai precisato come hai contratto l’infezione e per questo devi stare attenta conducendo una vita normale. Ciao
Risposto il: 30 Giugno 2008