Salve sono una ragazza di 20anni. mi sono

Salve sono una ragazza di 20anni. Mi sono sottoposta a ECG in seguito a un senso di oppressione al petto e fitte ed e' risultato: Ritmo sinusale di frequenza 81/min, Asse elettrico in equilibrio, Conduzione A-V nella norma, Atipie aspecifiche della ripolarizzazione, ECG nei Limiti della norma. Cosa vuol dire... premetto che sono ansiosa. Grazie La saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vuol dire niente! Le alterazioni aspecifiche, come dice lo stesso nome, non sono caratteristiche di alcuna patologia. E’ del tutto improbabile che una ragazza alla Sua età abbia problemi cardiologici coronarici, quelli cioè che potrebbero determinare un’oppressione al torace. Pensi semplicemente a condurre uno stile di vita sano, a non fumare (se fuma), a praticare esercizio fisico ed a seguire un’alimentazione sana e moderata… e curi l’ansia.
Risposto il: 22 Maggio 2006