Sono una ragazza di 20anni.da circa un anno ho

Sono una ragazza di 20anni.Da circa un anno ho scoperto di avere l'ernia iatale con conseguente reflusso gastroesofageo.Quando ho la comparsa dei sintomi da reflusso molto spesso noto un aumento repentino del battito cardiaco che supera i 100 battiti al minuto.Ho comunque conseguito esami cardiologici che non hanno evidenziato niente di anomalo(ecocardiogramma ed elettrocardiogramma).Volevo sapere se questi sintomi sono correlati e se devo effettuare altri esami. Grazie per a cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
I DISTURBI LAMENTATI SONO CERTAMENTE CORRELATI AL REFLUSSO. E’ QUESTO CHE VA CURATO ED INDIRETTAMENTE VENGONO CURATI ANCHE I DISTURBI DI CUORE, CHE IN OGNI CASO NON SONO GRAVI O PREOCCUPANTI. Non e’ indicato fare ulteriori esami.
Risposto il: 04 Novembre 2008