Salve sono una ragazza di 21 anni oggi mi sono

salve sono una ragazza di 21 anni oggi mi sono sentita mala avavo al pressione 70/40 e sono collassata da premettere che avevo anche il ciclo mestruale, sono andata al 118 mi anno fatto 2 lavaggi con dei sali minerali ed e salita un pò. ma comunque io la porto ganeralmente 75/45 o 80/50 e dipende dalle giornate sto bene e normale? mi e capitato anche di avvertire un dolore forte nel lato destro della testa sono sbandata un po fino ad arrivare a casa poi sono collassata abbiamo misurato la pressione ed era 110/70 il dolore alla testa era fisso dopo un po la pressione e scesa a 90/50 e dopo 15 minuti era scesa fino a fermarsi 75/45 la mia preoccupazione e stata che quando la mia pressione si e bloccata a 75/45 ho incominciato ad urinare nel giro di mezzora ho urinato 4 volte ma obbondanti ! volevo sapere se ero a rischio di un ictus celebrale o no grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Lei, come la maggioranza delle ragazze della sua età, soffre di ipotensione arteriosa. Certamente i valori pressori registrati sono particolarmente bassi e giustificano i sintomi da Lei descritti. Relativamente alla possibilità di essere piu’ esposta ad ictus cerebrali le direi certamente no poiché, in generale, è meglio avere bassi valori pressori piuttosto che alti.
Risposto il: 15 Aprile 2008