Sono una ragazza tailandese, vivo in italia. oggi

Sono una ragazza tailandese, vivo in Italia. oggi ho misurato piu' volte la mia pressione minima 46-48 massima 86-88. per la minima ci sono problemi? Quando ero molto piccola ho avuto l'Herpes zoster. Questo puo' aver influito? Grazie se possibile per una risposta, Nirach (my name).
Risposta del medico
Paginemediche
I valori registrati indicano la presenza di ipotensione arteriosa. Quando i valori di pressione arteriosa massima sono quelli da Lei riportati, ci si deve aspettare che anche la pressione minima scenda proporzionalmente e questo non è un problema di per sé. Piuttosto va considerato se Lei è abitualmente ipotesa, vanno ricercate le cause dell’ipotensione (es: caldo, disidratazione) e trovati i rimedi, specialmente se sono presenti sintomi. La pregressa infezione da Zoster non ha nulla a che vedere con la pressione arteriosa.
Risposto il: 26 Luglio 2006