Salve, sono una ragazza di 20 anni e proprio oggi

salve, sono una ragazza di 20 anni e proprio oggi ho ritirato le analisi del Sangue ma ho notato che 3 valori sono completamente altarati: Transaminasi (got-ast) 67 -quando per le donne dovrebbe essere inferiore a 31-; transaminasi (gpt-alt) 118 -dovrebbe essere inferiore a 31-; gamma glut.transp. (gamma gt) 116 _dovrebbe essere tra 8 e 31-. che cos'ho? questi valori mi preoccupano molto! concludo che sono di circa 20 chili in sovrappeso. il mio peso può essere la causa di questi valori alterati? vi ringrazio anticipatamente qualora mi rispondiate!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il sovrappeso possa vere determinato tale alterazione. Pertanto le consigliamo di intraprendere una dieta ipocalorica dimagrante e di monitorare mensilmente per un periodo di 6-8 mesi le aminotransferasi, oltee, naturalmente al peso corporeo.
Risposto il: 13 Luglio 2006