Salve, sono una ragazza di 23anni. ieri ho

Salve, sono una ragazza di 23anni. Ieri ho effettuato un'ECG ed è risultato il seguente referto: anomalie del tratto ST a tipo sovraccarico VS. Le anomalie scompaiono nel momento in cui sono sottoposta a sforzo. Vorrei sapere se esiste una terapia o qualche modo per risolvere il problema e quanto esso sia preoccupante. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, nelle donne sono molto frequenti anomalie del tratto ST-T. Il fatto che durante sforzo scompaiono è un ulteriore segno di benignità. Non è assolutamente preoccupante. Ti consiglierei comunque di eseguire un ecocardiogramma per valutare la funzione del tuo cuore e se sono presenti alterazioni strutturali. Parlane comunque con il tuo medico curante. Stai tranquilla. Ciao
Risposto il: 03 Aprile 2008