Sono una ragazza di 23anni operata di coartazione

Sono una ragazza di 23anni operata di coartazione aortica a 2mesi.mai avuto problemi controlliannuali dal cardiologo.2anni fa ho avuto episodi d attacchi di panico.2 giorni fa ho avuto un attacco di fibrillazione per il mio medico riconosciuto al pronto come tacchicardia da stato ansioso.il mio attacco è durato 30minuti seguito poi da pulsazioni 110-120.Tutto cio puo essere causato da ansia e strees o da attacchi d panico.Ora sn in ansia continua per paura del riprtersi del caso GRAZIE PAOLA
Risposta del medico
Paginemediche
Certo, questi episodi possono essere sostenuti da stato ansioso. Tuttavia se il suo medico ha sospettato motivatamente una fibrillazione potrebbe essere utile fare un controllo ECOcardiografico ed eventualmente sottoporsi ad ECG dinamico (controllo del battito delle 24 ore)
Risposto il: 14 Ottobre 2008