16-12-2002

Salve, sono una ragazza di 24 anni ed ho un

Salve, sono una ragazza di 24 anni ed ho un problema! Ho un ritardo di 5 giorni del ciclo e sono preoccupata perché ho delle perdite vaginali giallastre e dei dolori al basso ventre forti, quasi come se stesse per arrivare il ciclo, ma niente! In più, vorrei dirvi che ho preso delle pillole che, come mi hanno detto, mi dovevano accelerare il processo, ma mi hanno provocato solo dolori e nient'altro. Ho fatto anche il test di gravidanza ed è risultato negativo! Aiutatemi vi prego, grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, ha fatto bene a fare il test di gravidanza, ma se le mestruazioni non dovessero comparire le consiglio di ripeterlo: i test diventano positivi dopo 15-20 giorni dal rapporto a rischio. I dolori al basso ventre sono poco significativi: potrebbero essere sintomi premestruali, di una gravidanza iniziale, di origine intestinale e altro ancora. Le perdite giallastre potrebbero essere sintomo di un’infezione vaginale, che deve essere correttamente identificata e curata. Ritengo possa essere utile una visita ginecologica: oltre a parlare al ginecologo dei suoi disturbi attuali, potrà affrontare il discorso della contraccezione. Non dimentichi di fargli presente che ha assunto dei farmaci (quali? chi glieli ha prescritti?).
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!