Salve. sono una ragazza di 25 anni. sono dalla

Salve. Sono una ragazza di 25 anni. Sono dalla Bulgaria. Da 10 anni ho una fobia. Ho paura di mangiare per non soffocarmi. Devo avere sempre qualcuno vicino quando mangio per calmarmi un po. Pero la paura diventa sempre piu forte e comincio a dimagrire. Vorrei sapere gentilmente se questo e una cosa che si puo curare o mi rimane per sempre.
Risposta del medico
Dr. Carlo Casati
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Farmacologia medica

 Buongiorno.

Non si preoccupi, ma agisca. Intendo, il problema sollevato è risolvibile, ma non passerà da solo. Consiglio una psicoterapia cognitiva.

Saluti,

Risposto il: 07 Maggio 2014