Salve,sono una ragazza di 25 anni. spesso dopo

Salve,sono una ragazza di 25 anni. Spesso dopo l'utilizzo di bigiotteria, soprattutto anelli e bracciali, manifesto sulle zone di contatto rossore e prurito. Potrebbe trattarsi di allergia al Nichel? Porto da anni orecchini in argento, ma non ho mai manifestato problemi sui lobi delle orecchie. Ho avuto per molti anni apperecchi ortodontici senza mai avere alcuna reazione. Dai Rast test risulto fortemente allergica alle graminacee,parietarie ed acari,manifestando sporadicamente casi di asma respiratoria di lieve entità; non ho mai manifestato alcuna forma di allergia alimentare. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Risposta del medico
ANTONIO CN
La sensibilizzazione allergica al nichel va diagnosticata non con il RAST o con il prick test ma con cerotti fissati alla schiena per 48 ore da dermatologi-allergologi.
Risposto il: 29 Settembre 2006