Salve,sono una ragazza molto ansiosa e spesso,

Salve,sono una ragazza molto ansiosa e spesso, soprattutto quando mi sento osservata o al centro dell'attenzione, mi tremano le mani a tal punto, che faccio fatica a mettere una semplice firma.Soffro anche di attacchi di panico. Vorre sapere se è possibile, avendo a disposizione lo Xanax in pillole, ridurre proprio attraverso questo farmaco i sintomi del tremore e quante compresse, eventualmente, dovrei assumere al giorno per sortire questo effetto. Le pongo questa domanda, perchè presto dovrei firmare documenti importanti e mi piacerebbe che le mie firme fossero "decenti".Grazie per la cordiale risposta.
Risposta del medico
Gentilissima, le problematiche relative all'ansia spesso nascondono difficoltà emotive la cui entità andrebbe valutata in maniera accurata. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa darle indicazioni precise sia per quanto riguarda l'assunzione di farmaci che in relazione alla possibilità di iniziare un percorso di psicoterapia che possa aiutarla a comprendere la natura del problema e a risolverlo in maniera più efficace. Saluti
Risposto il: 13 Giugno 2011