Salve, sono una ragazza di 26 anni. mi è stata

Salve, sono una ragazza di 26 anni. mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con valore del test alcolimetro pari a 1 (causato da due semplici bicchieri di birra media). le analisi effettuate dopo il primo mese mostravano una cdt di 2,5 (quasi al limite consentito che è 2,6), nonostante io non avessi bevuto per l'intero mese. le successive analisi effettuate dopo i sei mesi hanno mostrato una cdt pari a 0,2, nonostante io avessi bevuto due bicchieri di birra la settimana prima. Nel primo caso stavo lavorando presso una copisteria, è possibile che l'esposizione continua al toner delle fotocopiatrici e dei plotter abbia inciso sull'esito di tale analisi? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'esito di tale analisi (CDT) che riporta dopo avere sospeso di bere alcolici da circa un mese è da considerare negativo, cioè normale . Pertanto non riteniamo che l'esposizione continua al toner delle fotocopiatrici e dei plotter possa incidere sull'esito di tale analisi.
Risposto il: 02 Aprile 2008