Salve! sono una ragazza di 17 anni a cui è stata

Salve! Sono una ragazza di 17 anni a cui è stata prescritta Mercilon come pillola anticoncezionale e per un ciclo lungo e doloroso. Ho però una domanda: essendomi sottoposta fino a poco fa a una dieta piuttosto drastica per disturbi dell'Alimentazione ho avuto dei problemi alla circolazione periferica (avevo spesso mani e piedi molto freddi, qualche volta leggermente intorpiditi). Tornando a un'Alimentazione corretta questi problemi vanno risolvendosi senza particolari cure. La mia domanda è: possono comunque esserci problemi per l'assunzione della pillola?
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla sua domanda non comprendo cosa possa essere per lei un problema per l’assunzione della pillola. Ritengo comunque che l’atteggiamento più corretto sia sempre quello di manifestare i propri dubbi al medico prescrittore e di fidarsi del suo giudizio.
Risposto il: 26 Febbraio 2004