Salve sono una ragazza di 27 anni,circa 3 anni fà

Salve sono una ragazza di 27 anni,circa 3 anni fà ho avuto una trombosi venosa profonda alla gamba destra,dopo un mese mi hanno posizionato un filtro cavale per via giugulare attualmente hanno provato a rimuoverlo, perchè fuori pericolo, ma dopo 3 ore di vari tentantivi per l'estrazione hanno rinunciato a rimuoverlo e quindi dovrò portarlo a vita,prendo ora dei anticoagulanti "coumadin", vorrei sapere che tipi di problemi potrei avere e se decidessi di avere una gravidanza che rischi comporterebbe ed in sostituzione all'eparina c'e' altro?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia anticoagulante espone il paziente a maggiori rischi di sanguinamento. La gravidanza è una condizione che potrebbe predisporre il paziente già coagulati a rischi per se e per il feto. Attualmente le alternative sono solo due per coagula un paziente o la terapia orale come la suo o quella con eparina sottocute.
Risposto il: 12 Novembre 2008