Salve sono una ragazza di 24 anni da circa una

salve sono una ragazza di 24 anni da circa una settimana mi sento come la sensazione di aver preso una frascata ai polmoni...il problema è quando deglutisco sia cibo che saliva sento un fastidio (non proprio dolore ) in un punto ben preciso del polmeone(credo) sx..ieri sono andata dal mio dottore gli ho spiegato la cosa e lui mi ha subito detto che si trattava di reflusso gastroesofageo..mi ha anche ascoltato i polmoni e mi ha detto che sono liberi...mi ha prescritto una compressa da prendere tre volte al giorno dopo i pasti ...ha detto di vedere se nel giro di 5 gg la cosa migliora..il problema è che io dubito si tratti di reflusso perchè mi sono documentata e ho letto che ci sono diversi sintomi tra cui bruciore di stomaco, frequente acidità,ma io non ho niente di tutto ciò...la mia domanda è questa puo darsi che si tratti realmente di reflusso se ho solamente fastidio retrocostale altezza polmone nella fase della deglutizione??vi ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di seguire la terapia suggerita dal suo medico e se il fastidio non dovesse passare esegua una gastroscopia. Mi tenga aggiornato. Saluti, RC
Risposto il: 19 Ottobre 2011