Salve,sono una ragazza di 27 anni, non bevo non

salve,sono una ragazza di 27 anni, non bevo non fumo.Sono molto ansiosa e anche ipocondriaca.un minimo dolore ma fa mettere subito in allerta.da un anno avverto un battito mancante, un extrasistola.ho fatto una visita cardiologica. i risultati del dell'holter sono i seguenti: frequenza cardiaca 72 bpm FC max:158bpm FC min: 47 bpm Bradicardia :0 Pause : 0 Battiti mancanti 0 Episodi ventricolari: 1 Episodi sopreventricolari:0 Commenti: ritmo sinusale con periodi di aritmia sinusale respiratoria Episodio di marcata tachicardia sinusale Isolata extrasistole ventricolare eventi S-T non significativi Il cardiologo mi ha detto che devo stare tranquilla.che non ho niente. Per un pò di tempo mi è passato tutto, ma ora sono ritornati questi sintomi.Ho paura.Non riesco a dormire.il mio cuore è sano?grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Signorina stia tranquilla. L’holter è normale. Spesso le extrasistoli sono frequenti nelle persone con attitudine ansiosa come pare essere lei, ma sono completamente innocue anche se un po’ fastidiose. Cerchi di stare tranquilla o si faccia prescrivere una blanda terapia ansiolitica. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Ottobre 2008