Sono una ragazza di 28 anni, non bevo e non fumo e

Sono una ragazza di 28 anni, non bevo e non fumo e da tre settimane ho come la sensazione di avere un laccio che mi stringe il collo, formicolio al volto, nausea e mi sento la testa pesante.... Ho avuto questo disturbo diversi anni fa, poi è sparito e adesso è tornato. Ho iniziato a fare attività fisica da circa un mese e il problema è sorto poco dopo. Soffro di ansia, ma attualmente non ho particolari preoccupazioni e temo che questo malessere non sia da ricondurre ad una causa di natura psicologica.... Da cosa potrebbe dipendere? La ringrazio per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause potrebbero essere di svariata natura, a cominciare ad esempio da variazioni della pressione arteriosa. Solo una valutazione clinica diretta può permettere di impostare un corretto percorso diagnostico, pertanto la inviterei a far riferimento al suo Medico di medicina generale e/o ad un Cardiologo di fiducia per gli accertamenti opportuni.
Risposto il: 21 Dicembre 2007