Salve sono una ragazza di 28 anni e ho effetuato

salve sono una ragazza di 28 anni e ho effetuato un ecocardiogragga in quanto ho spesso dolori toraci(premetto che ho problemi alla cervicale ed un ernia iatale) dagli esiti risulta un lieve prolasso del lembo anteriore della mitrale mentre per il resto è tutto nella norma. cos è esattamente il live prolasso? è qualcosa che può diventare grave? grazie 1000
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che un lembo della valvola mitrale tende ad incurvarsi verso l’atrio sinistro, quando il cuore si contrae e la valvola si chiude. Non viene segnalato all’eco nessun rigurgito, per cui le probabilità che il quadro tenda ad evolvere sono basse. Potrebbe ripetere un eco a distanza di 2-3 anni.
Risposto il: 14 Ottobre 2008