Ho effetuato una mammografia in screening ed e'

Ho effetuato una mammografia in screening ed e' risultata normale. Ho un seno fibrocistico che negli anni passati sono sempre risultate semplici cisti. Ora una ciste si e' ingrossata indurita e mi punge al tatto, la vedo dallo specchio e' situata nel seno dx in alto leggermente verso l'esterno. Anche intorno alla ciste sento duro. Avendo fatto la mammo il mese scorso quando gia' la ciste era abbastanza grande sono tranquilla ma vi chiedo cosa posso fare? Ho avuto il ciclo in ritardo di 2 giorni che non mi succede mai. Posso prendere un antinfiammatorio e quale? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente il trattamento della cisti flogosata di cui riferisce recente riscontro prevede la somministrazione di Ananase cpr fino a risoluzione dei sintomi. Se la sintomatologia persiste si deve valutare la possibilita' di exeresi. Ci contatti per approfondimenti www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 14 Dicembre 2010