Salve sono una ragazza di 29 anni,gli ultimi esami

Salve sono una ragazza di 29 anni,gli ultimi esami effettuati hanno evidenziato valori di GOT 44mU/dl(valore max di riferimento 32),GPT 86mU/dl(valore max di riferimento 32)GGT 58mU/dl(valore max di riferimento 37),colesterolo 248,globuli bianchi 12.300(valore max di riferimento 10.000);gli altri valori sono nella norma e negativi i test anti HCV e HBsAg.Sono molto in sovrappeso,fumo e anni fa mi diagnosticarono il fegato steatosico.Da qualche tempo faccio abuso di alcol.Sono consapevole di danneggiare il mio stato di salute ma vorrei comunque consigli.In attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il fatto che lei sia molto in sovrappeso e che le abbiano fatto una diagnosi di fegato steatosico, cioè con eccesso di grassi, può ben spiegare il motivo delle alterazione biochimiche riscontrate. Pertantoè necessario che segua una dieta ipocalorica dimagrante e verifichi a distanza di tempo l’effetto benefico sui test incriminati. Inoltre certamente l’abuso di alcol che ammette di avere intrapreso recentemente peggiora la sua condizione clinica, cosa della quale ne è consapevole.
Risposto il: 05 Giugno 2008