Sono affetta da hcv dal 1987. gli ultimi esami

Sono affetta da Hcv dal 1987. Gli ultimi esami eseguiti rilevano: ALT 75, AST 57, GGT 96, ALP 85, Ferro 153, Fibrinogeno 523. Nel 2005 ho eseguito il test Hcv-Rna viral load: 177500 IU/ML metodo branched DNA versione 3.0 (limite sensibilità 615 IU/ml pari a 3200 copie/ml). Che cosa significa? Il Genotipo è 4. Da circa 2 anni e mezzo soffro di orticaria con papule pruriginose al punto tale da dover ricorrere a Zirtec. Siccome ho letto che il genotipo 4 ha il 50% di successo con Terapia combinata che cosa mi consigliate? Vi ringrazio molto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Consigliamo di provare il ciclo di terapia antivirale con interferone e ribavirina, data la giovane età e le alterazioni delle aminotransferasi. Utile, a nostro parere, che il ciclo terapeutico sia preceduto da un esame istologico epatico mediante biopsia epatica.
Risposto il: 25 Luglio 2006