Salve sono una ragazza di 39 anni e peso al

Salve sono una ragazza di 39 anni e peso al incirca 130kg.Non riesco a trovare il modo di perdere peso.Sulle analisi fatte risulta che ho l'insulina alta.Premettere che non sono una gran mangiona però mi sento sempre gonfia.ho figli e da allora sono ingrassata pesavo 70kg.un consiglio.!mi hanno parlato del palloncino gastrico.possibbile un suggerimento da parte vostra ,e magari dove posso rivolgermi per risolvere il mio problema ... saluti cari
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Nelle persone in sovrappeso, è frequente trovare un elevato vaore di Insulina (Resistenza ll'insulina). Il trattamento può inizialmente prevedere una dieta ipocalorica bilanciata e frazionata nei pasti, l'associazione di farmaci che riducano la resistenza all'insulina e la correzione di eventuali abitudini alimentari o comportamenti alimentari non corretti. Quanto all'uso del Palloncino o ad altri tipi di intervento, occorre prenderlo in considerazione qaundo altri metodi hanno fallito e i vantaggi prevedibili sono superiori agli svantaggi. Per questo l'assistenza di un equipe che segua i vari aspetti è essenziale. Qui occorre rivolgersi ad un reparto di chirurgia.
Risposto il: 28 Giugno 2008