Salve, sono una ragazza portatrice sana di

Salve, sono una ragazza portatrice sana di Talassemia.Sin da bambina mi hanno sempre detto che non potevo assumere ferro se nn in casi particolari: tipo gravidanza e allattamento!.Ho sempre fatto cosi e solo in caso di gravidanze e allattamento ho assunto ferro.Ma mi è capitato in altri casi di avere una forte anemia e di aver faticato molto a recuperare!.Posso avere delle delucidazioni in merito?Voglio solo aggiungere che le pochissimi volte che ho assunto integratori con una piccola quantità di ferro ho avuto scariche di diarrea .Poi volevo chiedervi se un portatore sano ha delle sintomatologie tipiche, perchè io come i miei 3 figli (portatori sani come me)siamo sempre pallidi, anemici, stanchi molto magri, soffriamo di mal di testa....è un caso?La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
se vi è una carenza di ferro documentata deve assumerlo (per os). In ogni caso si faccia seguire presso un centro di ematologia
Risposto il: 09 Gennaio 2008