Sono una portatrice sana di epatite b, e seguo

Sono una portatrice sana di epatite b, e seguo scrupolosamente una corretta alimentazione (tranne un pò di cioccolato). Ho letto sul nuovo numero di ok salute dove si parla tra l'altro della birra, che non esistono tipi di birra analcoolica. Vista la mia condizione non consumo nessun tipo di alcool nemmeno nei cioccolattini, ma mi concedo d'estate la birra analcoolica. Dopo quello che ho letto mi sono preoccupata, sapete dirmi cosa c'è di vero in tutto ciò? Aspettando una vostra risposta, cordialmente vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di alcol contenuto nella birra analcolica è talmente esigui da poter essere trascurato. Pertanto, nel suo caso, un uso non smodato di tale bevanda non riteniamo sia da proscrivere.
Risposto il: 10 Novembre 2006