Salve, sono una signora di 41 anni vorrei sapere

Salve, sono una signora di 41 anni vorrei sapere cosa vuol dire FORMAZIONE ANGIOMATOSA ED UNA FORMAZIONE IPOECOGENA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La formazione angiomatosa, che ritengo sia stata riscontrata occasionalmente durante un esame ecografico epatico, è il più comune tumore benigno del fegato. La grande diffusione dell'ecografia addominale, avvenuta negli ultimi 20 anni, ne ha portato alla scoperta sempre più frequente. Infatti, l'angioma viene spesso rilevato come reperto occasionale durante indagini eseguite per altri motivi. L'angioma è del tutto benigno, non degenera mai in neoplasia maligna e non rappresenta, generalmente, un'indicazione ad un intervento chirurgico.
Risposto il: 01 Marzo 2004