Salve, sono una signora di 62 anni e mi hanno

Salve, sono una signora di 62 anni e mi hanno diagnosticato una dilatazione della radice aortica..vorrei sapere che decorso ha questa patologia e quali comportamenti quotidiani, se ci sono, devo attuare per migliorare. La ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Per potere dare un parere bisognerebbe conoscere l’entità della dilatazione della sua radice aortica, penso misurata durante un ecocardiogramma ed altri fattori (anomalie associate della valvola aortica ed altre), per cui una risposta alla sua domanda la potrà dare il cardiologo che ha effettuato l’esame. Se si tratta di una forma lieve potranno essere sufficienti controlli periodici ben spaziati nel tempo.
Risposto il: 25 Marzo 2008