Salve, spero di aver scelto la giusta

salve, spero di aver scelto la giusta specialitàmio figlio di 13 anni ha avuto in passato, dai 3-4 ai 9-10 anni episodi di pavor lievi che solo in alcuni momenti si intensificavano; so di cosa si tratta grazie anche a vostri consulti e a pediatra e medici con cui ne ho parlato e quindi so che non è una cosa ne grave ne patologica, so quali comportamenti avere durante l'attacco, e so che sarebbe andata via da sola, come infatti si è verificato. Però improvvisamente nell'ultima settimana, dopo tre anni di assoluta assenza, si sono verificati due episodi anche se di durata molto brevi rispetto alla media e ai suoi precedenti, nell'ordine dei 20-30 secondi.Ora visto che l'età è ai limiti di quella tipica e visto che non aveva più episodi da anni sono un pò preoccupato e volevo un vostro parere.grazie infiniteroberto
Risposta del medico
Dr. Antonio D'Urso
Specialista in Psicologia e Psicoterapia

 Salve Roberto il consiglio primario che le posso dare e' quello di portare suo figlio da uno psicologo, perche puo darsi che abbia qualche problema psicologico, come ci si deve comportare nom serve a risolvere il problema, non faccia a modo suo perche' non fa' altro che alimentare il problema. Si rivolga ad un esperto psicologo o psichiatra, ovviamente senza escludere danni neurologici. Buona serata Dr. Antonio D'urso

Risposto il: 18 Febbraio 2015