Spero di aver scelto la categoria giusta...ho mio

Spero di aver scelto la categoria giusta...Ho mio figlio,13enne(altezza 1,63 e peso Kg53)che da una settimana accusa dei forti mal di testa che hanno orgine nell'alta nuca e si espandono sino alle tempie, agli occhi e alla fronte. Premesso che ha avuto la vaccinazione antiinfluenzale, per i primi quattro giorni è stato curato con compresse di TACHIPIRINA 500 che avevano un effetto immediato ma che doveva assumere circa ogni 4/5 ore per non soffrire con il mal di testa..Pensando che il medicinale fosse troppo blando, e chiesto consiglio alla nostra pediatra,siamo passati alla somministrazione di 3/4 di bustina di OKI. I tempi tra una somministrazione e l'altra si sono allungati ma comunque mio figlio soffriva ancora molto tra una dose e l'altra..Oggi abbiamo aggiunto dell'aerosol per provare a liberare i seni paranasali(...si chiamano così?...) che potrebbero rivelarsi l'origine del malessere di mio figlio.Dimenticavo di aggiungere che non ha mai avuto febbre , tranne il primo giorno...Ora il dubbio che ho nella testa è il seguente: potrebbe trattarsi invece di una forma di meningite, o qualche altro accidente più grave?...Non ho avuto il coraggio di chiedere alla mia pediatra...e approfitto della Sua gentilezza....Grazie per la Sua eventuale risposta, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Santa Latela
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica
Le consiglio di parlarne con la pediatra e di approfondire con accertamenti
Risposto il: 27 Gennaio 2009