Spero di aver scelto il tema giustoda quasi una

spero di aver scelto il tema giustoda quasi una settimana ho la tiroide gonfia che mi arreca molto fastidio solo per deglutire o certe volte provo brevi cenni di soffocamento ma non ho nè dolore e nè problemi respiratoriil dottore non ha detto molto dicendo solo che potrebbe essere causa della crescita ( ho 15 anni) e mi ha detto di avere la l/faringite ( non mi ricordo) e quindi mi ha dato delle compresse masticabili per 5 giornidopo di che ha detto che se non passava dovevo farmi una ecografiasecondo me non ha dato molto peso al fatto che la tiroide sia gonfia ma io sono molto teso da questo fatto dato che è la prima volta e mi da molto fastidio....non so cosa fare
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, sono d'accordo con il suo medico in quanto la prima terapia che deve fare è inerente ad una eventuale faringite e poi una volta terminato il trattamento le consiglio comunque di sottoporsi ad una ecografia tiroidea e se del caso consultare un endocrinologo specialista per verificare il quadro tiroideo iperplastico che a volte si può associare a faringiti, comunque al momento non sembrerebbe esservi motivo di ansia.

Risposto il: 12 Marzo 2014