Salve, tra qualche giorno dovrei sottopormi

salve, tra qualche giorno dovrei sottopormi all'innesto di un defibrillatore. la causa(non chiarita se congenita o meno) è un'extrasistole. il cardiologo dice che c'è un aritmia normale nell'anormale, mi spiego meglio. ho il battito normale ma ogni tanto ho una extrasistole che anch'essa è costante... ex 12 12 12 12 12 123 123 123 123 123 12 12 12 12 12 123 123 123 123 123 12 12... spero di essere chiaro, conosco dove viene impiantato e che si attua in anestesia locale. le mie domande sono: 1) c'è possibilità che non vada bene l'operazione? 2) è pericoloso portarlo dato che il mio lavoro consiste nel viaggiare con la macchina? 3) quali controindicazioni porta? 4) posso fare una vita normale vino, birra... (ex non posso più costruire una tettoia in campagna, quindi usare mattoni, trapano ed altro...)? grazie mille per la disponibilità spero che risponda a tutte le mie domande.
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ possibile rispondere alle sue domande perche’ sono state poste in modo troppo confuso: il defibrillatore non si impianta per una semplice extrasistolia. Lei deve necessariamente riscriverci riportando piu’ dettagliamente il suo problema: deve farci sapere se in passato ha avuto un infarto o qualche problema di cuore, se ci sono state delle aritmie significative (non una semplice extrasistolia), se ha fatto un ecocardiogramma per valutare la funzione di pompa del cuore e quale e’ stato l’esito, se ha fatto un ECG HOLTER e quale e’ stato l’esito. Solo dopo aver capito se e’ indicato l’impianto del defibrillatore e per quale problema, si potra’ cercare di rispondere ai suoi numerosi quesiti. Cordiali saluti.
Risposto il: 02 Ottobre 2006