Salve, un mese fa mi hanno trovato l'uricemia alta

Salve, un mese fa mi hanno trovato l'uricemia alta e mi hanno prescritto 1 pastiglia al giorno da 300 mg di allopurinolo per un mese. dopo un mese ho fatto le analisi del sangue e il valore uricemico era nella norma, mentre invece la gpt era 74 e la got 43. mi devo preoccupare? puo' essere legata all'assunzione del farmaco???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta delle aminotransferasi non sono motivo di preoccupazione. Tuttavia è necessario, prima di tutto che ripeta tali esami per averne una conferma. In secondo luogo essi vanno monitorati mensilmente per un periodo di almeno 6-8 mesi. Contemporaneamente andrebbero ricercate le principali cause di danno epatico possibili responsabili di tali alterazioni (alcolici, virus patitici, farmaci, steatoepatite, etc.). Tali alterazioni possono essere legate all'assunzione del farmaco.
Risposto il: 25 Giugno 2008