uricemia alta

ho le analisi tutte buone ma l'uricemia e troppo alta 7,9 cosa mi consigli
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, Non è possibile fare della medicina soltanto con un dato (ho le analisi buone cosa significa? significa che sono entro i valori della normalità, ma non è tutto), ovvero l'uricemia fa parte di un complesso più importante. Comunque alla sua domanda, in modo più teorico che pratico per quanto detto, deve assumere un farmaco che il suo medico le potrà dare. Si ricordi che lei è una persona non una macchina a cui si toglie o si mette un bullone, quindi è un fatto complesso da valutare molto attentamente nel suo insieme. Un saluti prof. Di Veroli Claudio
Risposto il: 27 Novembre 2018