Salve,una domanda di curiosita,soggetto giovane 31

SALVE,UNA DOMANDA DI CURIOSITA,SOGGETTO GIOVANE 31 ANNI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE,MAI NESSUN PROBLEMA,IN FAMIGLIA NESSUNO CON PROBLEMI ANZI PARENTI IN VITA FINO A CIRCA 100 ANNI,ESCLUDE AL MOMENTO PROBLEMI ALL APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO UNA PRESSIONE SEMPRE INTORNO AI 120/70 CON BATTITI CARDIACI A RIPOSO 75-80 AL MINUTO?
Risposta del medico
Paginemediche
La familiarità negativa per malattia cardio-vascolare, la giovane età e l’assenza di sintomi sono un buon inizio. Se non vi sono alterazioni dell’elettrocardiogramma e l’ascoltazione cardiaca non mostra reperti patologici ,credo che Lei possa stare tranquillo. Controlli i fattori di rischio eventualmente presenti (colesterolo alto, fumo, diabete ecc.)
Risposto il: 13 Ottobre 2008