Salve, una mia amica si è sporcata con il sangue

Salve, una mia amica si è sporcata con il sangue di una persona infetta dal virus dell'epatite c.La cute era integra e lei si è subito disinfettata con amuchina attiva anche contro il virus dell'hcv.Corre comunque il rischio di essere stata contagiata?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non corre il rischio di essere stata contagiata una persona che si è sporcata con il sangue infetto dal virus dell'epatite c, soprattutto se la cute era integra e si è subito disinfettata.
Risposto il: 09 Giugno 2009