Se la cute integra viene sporcata con una modesta

se la cute integra viene sporcata con una modesta quantità di sangue di un paziente hcv positivo e resta sulla cute per molto tempo fino ad essiccamento totale che rishio reale di contagio esiste? è possibile un assorbimento cutaneo del virus dovuto al lungo tempo di esposizione al sangue? grazie mille per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la cute è integra, anche se viene sporcata con una modesta quantità di sangue di un paziente hcv positivo ed esso resta sulla cute per molto tempo fino ad essiccamento totale, non è motivo di rischio reale di contagio. Non è possibile un assorbimento cutaneo del virus dovuto al lungo tempo di esposizione al sangue.
Risposto il: 30 Gennaio 2007