Salve..venerdi' scorso tramite un ecografia e

Salve..
Venerdi' scorso tramite un ecografia e altri ulteriori accertamenti come tac e urografie mi è stata riscontrata una cisti renale di enormi proporzioni che mi ha spostato milza e rene proprio perche crescendo si è fatta spazio dentro di me.
Questa cisti ha contenuto liquido e per rimuoverla c'è bisogno dell'operazione chirurgica..Cosa mi consigliate? Io sono molto confusa perche sinceramente non vorrei farmi operare, non ci sono altri metodi? Dovrei operarmi questa settimana per favore fatemi sapere qualcosa grazie
Risposta del medico
LE CISTI RENALI SONO FREQUENTI ED ABITUALMENTE VENGONO TRATTATE SOLO SE SINTOMATICHE. NEL SUO CASO E' POSSIBILE CHE ESISTA INDICAZIONE IN RELAZIONE A QUANTO DA LEI RIFERITO(DIMENSIONI,DISLOCAMENTO DI ORGANI ETC). TRA LE FORME DI TRATTAMENTO QUELLA PREFERIBILE E' ALLO STATO LA CHIRURGIA LAPAROSCOPICA CHE CONSENTE SCARSA INVASIVITA',RIDOTTISSIMA DEGENZA E RAPIDA RIPRESA DELLE NORMALI ATTIVITA'. NELLA DIVISIONE DA ME DIRETTA SI PRATICA DI ROUTINE IL TRATTAMENTO LAPAROSCOPICO.
Risposto il: 25 Febbraio 2007