Salve, oggi è venerdi, martedi sera scorso (tre

Salve, oggi è venerdi, martedi sera scorso (tre giorni fa) ho avuto 38 di febbre accompagnata da gola gonfia e dolorante, nei giorni seguenti la febbre è scesa rapidamente ma è rimasto il fastidio alla gola e forse aumentato con conseguente gonfiarsi anche delle ghiandole sotto l'orecchio (più sotto l'orecchio destro), non ho preso particolari medicinali uno spray a base di DICLOROBENZIL e Flurbiprofene. Dopo tre giorni (venerdi) la febbre è passata ma no il mal di gola e il gonfiore delle tonsille (penso) e della gola in generale (compreso sotto l'orecchio destro), un pò di vertigini, debolezza in genere e sintomi influenzali. Come devo comportarmi?
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig dovrebbe farsi visitare dal suo medico curante per valutare la necessità di effettuare una nuova terapia antibiotica ed eventualmente con antinfiammatori, sicuramente più adeguata di quella finora effettuata ma che richiede necessariamente una visita medica
Cordiali saluti

Risposto il: 10 Luglio 2013