Salve, vi pongo un quesito riguardante il limite

Salve, Vi pongo un quesito riguardante il limite CDT in quanto mi è di recente stata data la non idoneità alla patente a causa del valore CDT pari a 2,0. Mi risulta invece che il valore massimo in base alla normativa attuale è di 2,6.Potrei aveere dei chiarimenti?.Grazie.Paolo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non esistono dei limiti standardizzati del test CDT. Pertanto valgono quelli che il singolo laboratorio di analisi esprime in base al valore medio del test stesso nella popolazione di riferimento. Tuttavia, quello che dice è corretto, in quanto solitamente il valore normale del test è generalmente fino a 2.5%, ma non è la regola.
Risposto il: 22 Settembre 2009