Salve, le pongo questo quesito perchè

Salve, le pongo questo quesito perchè preoccupato. Circa tre mesi fa mi sono punto con un ago potenzailmente infetto (paziente hcv). Premetto che l'ago non era sporco di sangue e esso era utilizzato in infusione, inoltre non era in vena ma, in un abocat. Ho effettuato a distanza di 60 gg la ricerca degli anticorpi anti-Hcv con esito negativo, ed in questi tre mesi ho monitorato le transaminasi (nella morma). L'infettivologo mi ha detto che posso stare tranquillo, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere. Ringraziandovi anticipatamente vi ijnvio cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Con i test attualmente disponibili, la negatività per anti-HCV dopo 3 mesi, assicura assenza di trasmissione di infezione da HCV.
Risposto il: 12 Dicembre 2006